Tag: Verso il Cambiamento (CACH)

Congo Attualità n. 383

INDICE 1. L’ULTIMO MESSAGGIO DELLA CENCO: “LIBERATE IL MIO POPOLO” 2. ANCORA SENZA NUOVO GOVERNO 3. L’INTERDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI LAMUKA PREVISTA IL 30 GIUGNO A KINSHASA 4. CORTE COSTITUZIONALE: RETTIFICAZIONE DI ERRORI MATERIALI

Continue reading

Congo Attualità n. 381

INDICE 1. IL MESSAGGIO DEI VESCOVI DELL’ASSEPB a. L’analisi della situazione b. Le richieste rivolte alla classe politica congolese 2. VERSO LA FORMAZIONE DEL NUOVO GOVERNO a. La nomina del nuovo Primo Ministro b. Le negoziazioni tra il FCC e CACH 3. IL RASSERENAMENTO DEL CLIMA POLITICO a. Il ritorno di Moïse Katumbi e di …

Continue reading

Il rispetto della “volontà di cambiamento” espressa dal popolo → prima condizione per la formazione del nuovo governo

Editoriale Congo Attualità n. 380  / A cura di Rete Pace per il Congo Quattro mesi dopo le elezioni del 30 dicembre 2018 Quattro mesi dopo le elezioni presidenziali, legislative nazionali e legislative provinciali del 30 dicembre 2018, la fase di insediamento della Camera dei deputati nazionali, del Senato e delle Assemblee dei deputati provinciali sta …

Continue reading

Congo Attualità n. 380

INDICE EDITORIALE: IL RISPETTO DELLA “VOLONTÀ DI CAMBIAMENTO” ESPRESSA DAL POPOLO → PRIMA CONDIZIONE PER LA FORMAZIONE DEL NUOVO GOVERNO 1. I PRIMI 100 GIORNI DI FÉLIX TSHISEKEDI ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA 2. GOVERNO E PARLAMENTO a. Ancora senza Primo Ministro e senza Governo: trattative in corso tra FPP e CACH b. Ancora incompleto il …

Continue reading