Tag: elezioni legislative nazonali

Elezioni → tra corruzione e una maggioranza parlamentare gonfiata

Editoriale Congo Attualità n. 378  – A cura di Rete Pace per il Congo Il 15 marzo, la Commissione Elettorale Nazionale Indipendente (CENI) ha organizzato le elezioni senatoriali in 24 province su un totale di 26. Sono i deputati provinciali che, in conformità con la legislazione vigente, eleggono i senatori Secondo i risultati provvisori, su un …

Continue reading

Congo Attualità n. 378

INDICE EDITORIALE: ELEZIONI → TRA CORRUZIONE E UNA MAGGIORANZA PARLAMENTARE GONFIATA 1. LE ELEZIONI SENATORIALI a. I primi indizi di corruzione b. Lo svolgimento delle elezioni e la proclamazione dei risultati provvisori c. L’FCC ha ottenuto un’ampia maggioranza parlamentare: le possibili conseguenze d. Confermati i sospetti di casi di corruzione e. La sospensione provvisoria dell’insediamento …

Continue reading

Congo Attualità n. 374

«I risultati delle elezioni presidenziali come pubblicati dalla Commissione Elettorale Nazionale Indipendente (CENI) non corrispondono ai dati ottenuti dalla missione di osservazione della Conferenza Episcopale Nazionale del Congo (CENCO)» «La CENCO auspica che il Consiglio di Sicurezza dell’ONU chieda alla CENI di pubblicare i verbali dei risultati elettorali per ogni seggio elettorale, ogni circoscrizione elettorale …

Continue reading