Tag: candidatura unica dell’opposizione

L’opposizione costretta a scegliere tra un cambio di strategia o una sconfitta elettorale

Editoriale Congo Attualità n. 367 / a cura di Rete Pace per il Congo La manifestazione del 26 ottobre organizzata dall’opposizione Il 26 ottobre, i partiti membri dell’opposizione hanno organizzato una manifestazione contro l’utilizzazione della macchina per votare nelle prossime elezioni del mese di dicembre. L’opposizione giustifica la sua contrarietà alla macchina per votare per il …

Continue reading

Congo Attualità n. 366

INDICE EDITORIALE: MACCHINA PER VOTARE → UN NODO GORDIANO ANCORA DA SCIOGLIERE 1. LA COMMISSIONE ELETTORALE: I PRIMI ARRIVI DI MACCHINE PER VOTARE, URNE E CABINE ELETTORALI 2. L’OPPOSIZIONE: CONTRO LA MACCHINA PER VOTARE E IL REGISTRO ELETTORALE, MA ANCORA SENZA CANDIDATO UNICO PER LE PRESIDENZIALI 3. IL COMITATO LAICO DI COORDINAMENTO (CLC) 4. LA …

Continue reading

DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE LISTE PROVVISORIE DEI CANDIDATI ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI E LEGISLATIVE NAZIONALI

Editoriale Congo Attualità n. 363 – a cura di Rete Pace per il Congo Il 24 agosto, la Commissione Elettorale Nazionale Indipendente (CENI) ha pubblicato la lista provvisoria dei candidati per le elezioni presidenziali e legislative nazionali. Delle 25 candidature pervenute alla CENI per le elezioni presidenziali, 19 sono state dichiarate ammissibili e 6 inammissibili. Tra …

Continue reading