Tag: Modeste Bahati Lukwebo

Congo Attualità n. 430

PRESIDENTE TSHISEKEDI: IL PESCATORE CHE LANCIA LE RETI IN MARE INDICE 1. FÉLIX TSHISEKEDI IN MEZZO AL GUADO 2. LA 7ª CONFERENZA DEI GOVERNATORI PROVINCIALI 3. LA NOMINA DI MODESTE BAHATI LUKWEBO COME INFORMATORE 4. L’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE TSHISEKEDI E I DEPUTATI NAZIONALI ADERENTI ALLA SACRA UNIONE

Continua a leggere

Fumata bianca per il comitato definitivo di presidenza del Senato

Editoriale Congo Attualità n. 384 – A cura di Rete Pace per il Congo Il 27 luglio, i senatori hanno eletto i membri del Comitato definitivo di presidenza del Senato. Sui sei candidati proposti dalla piattaforma politica fedele all’ex Presidente della Repubblica Joseph Kabila, il Fronte Comune per il Congo (FCC), solo quattro sono rimasti eletti.

Continua a leggere

Congo Attualità n. 384

INDICE EDITORIALE: FUMATA BIANCA PER IL COMITATO DEFINITIVO DI PRESIDENZA DEL SENATO 1. L’ELEZIONE DEI MEMBRI DEL COMITATO DEFINITIVO DI PRESIDENZA DEL SENATO a. Due candidature per la presidenza b. Bahati Lukwebo sospeso a tempo indeterminato dall’FCC c. Le divisioni all’interno dell’ADFC-A d. Bahati Lukwebo escluso definitivamente dall’FCC e. Bahati Lukwebo annuncia la trasformazione dell’AFDC-A …

Continua a leggere