Tag: Commissione Elettorale Nazionale Indipendente (CENI)

Congo Attualità n. 451

IMPASSE TOTALE SUL CANDIDATO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE E 6ª PROROGA DI UNA LEGGE MARZIALE CHE RISCHIA DI RIMANERE IN VIGORE ANCORA MOLTO TEMPO INDICE LA DESIGNAZIONE DEL CANDIDATO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE: IMPASSE TOTALE La creazione di una commissione mista paritaria maggioranza – opposizione Le confessioni religiose convocate a una riunione con la commissione …

Continua a leggere

Congo Attualità n. 449

NESSUN CONSENSO TRA LE DENOMINAZIONI RELIGIOSE PER LA DESIGNAZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE INDICE 1. CIÒ CHE È SUCCESSO ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DELLE CONFESSIONI RELIGIOSE a. Il lavoro della segreteria tecnica b. La seduta del 27 luglio c. La seduta del 30 luglio d. Le otto confessioni religiose firmano un rapporto finale di …

Continua a leggere

Congo Attualità n. 447

L’ATTESA DELLA NOMINA DEI PROSSIMI MEMBRI DELLA COMMISSIONE ELETTORALE E LA DELUSIONE DEI RISULTATI DELLA LEGGE MARZIALE IN ITURI E NORD KIVU INDICE 1. LA LEGGE MARZIALE IN ITURI E NEL NORD KIVU a. Ancora molto lontani da una valutazione globale b. La quarta proroga 2. LA COMMISSIONE ELETTORALE NAZIONALE INDIPENDENTE (CENI) a. La promulgazione …

Continua a leggere

Congo Attualità 443

LA PROROGA DELLA LEGGE MARZIALE NEL NORD KIVU E NELL’ITURI E la RIFORMA DELLA COMMISSIONE ELETTORALE A KINSHASA INDICE 1. LO STATO D’ASSEDIO (LEGGE MARZIALE) NEL NORD KIVU E IN ITURI a. Le dichiarazioni delle autorità militari sull’evoluzione delle operazioni in corso b. Il punto di vista della Società Civile c. Le disposizioni politiche d. …

Continua a leggere

Congo Attualità n. 440

INSEDIAMENTO DEL GOVERNO SAMA LUKONDE E REVISIONE LEGGE “COMMISSIONE ELETTORALE” INDICE 1. L’APPROVAZIONE DEL PROGRAMMA D’AZIONE DEL NUOVO GOVERNO 2. LA REVISIONE DELLA LEGGE RELATIVA ALL’ORGANIZZAZIONE E AL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE ELETTORALE

Continua a leggere