Tag: COLONNELLO MAMADOU NDALA

Congo Attualità n. 210

INDICE EDITORIALE: Un’ennesima legge sull’amnistia 1. IL TIMORE D’UNA RIPRESA DELL’M23 a. Il ritorno di alcuni complici dell’M23 b. L’M23 si riorganizza a partire dai Paesi vicini 2. L’ESERCITO INIZIA LE OPERAZIONI CONTRO I RIBELLI UGANDESI DELL’ADF 3. DIVERGENZE TRA LE FARDC E LA MONUSCO? PRIORITÀ DIVERSE 4. L’INCHIESTA SULL’ASSASSINIO DEL COLONNELLO MAMADOU NDALA 5. …

Continue reading

L’IGNOBILE ASSASSINIO DEL COLONNELLO MAMADOU N’DALA

Editoriale Congo Attualità n. 208– a cura della Rete Pace per il Congo   Il 2 gennaio, il colonnello Mamadou Ndala, Comandante della Brigata URR (Unità di Rapida Reazione) è stato ucciso in un agguato avvenuto a Ngadi (Matembo), un villaggio vicino all’aeroporto di Mavivi, a cinque chilometri dalla città di Beni (Nord Kivu). Era in …

Continue reading

Congo Attualità n. 208

INDICE EDITORIALE: L’ignobile assassinio del Colonnello Mamadou N’Dala 1. IL COLONNELLO MAMADOU NDALA ASSASSINATO A BENI a. L’attentato b. Le reazioni della popolazione c. Le prime piste delle indagini d. Prime analisi dei fatti, confrontando le foto e i video disponibili e. Le ipotesi si precisano f. I primi arresti  

Continue reading