53° anniversario Indipendenza RdCongo

Rete Pace per il Congo appoggia e Vi propone l’iniziativa di preghiera promossa dai Religiosi e Religiose congolesi in Italia e prevista a Roma il 29 e 30 giugno 2013,

in occasione del 53° anniversario dell’indipendenza della Repubblica Democratica del Congo,

con il seguente programma:

 

  • Sabato 29 giugno, dalle 18h alle 20h: Veglia di preghiera presso la cappellania congolese in Piazza di Pasquino 2, di fronte al Consolato brasiliano, vicino a Piazza Navona.
  • Domenica 30 giugno, alle ore 9.00 (prima delle ore 10.00): Raduno in Piazza S. Pietro (nei pressi dell’obelisco centrale) e preghiera per la pace nel Congo, seguita dall’Angelus (ore 12.00) e dalla benedizione di Sua Santità il Papa Francesco.

Anche la preghiera può essere un momento importante nella ricerca delle soluzioni alla multiforme crisi che colpisce il Paese, vittima di una guerra senza fine.

 

Alcune indicazioni tecniche:

  • Per arrivare a Piazza di Pasquino: da Roma Termini, si prende l’autobus n° 64 o 40 e si scende a Largo Argentina. Da lì, chiedere dove si trova Piazza Navona.
  • Per arrivare a Piazza San Pietro: si prendono gli stessi autobus (64 o 40). Si può anche prendere la Metropolitana A, direzione Battistina e fermarsi a Ottaviano.

 

  • Per quelli fuori Roma, per i quali potrebbe essere difficile partecipare ai due incontri: il sabato sera e la domenica mattina, potranno partecipare, se lo desiderano, anche solo all’incontro in Piazza San Pietro.
  • Sarebbe opportuno che ciascuno arrivasse con un simbolo, come la bandiera della RDCongo, una bandiera della pace o un cartellone.

 

Si invia per ampia diffusione. Grazie!

Cordialmente,

Rete Pace per il Congo

Religiose e religiosi congolesi membri dei consigli generali e al servizio delle case generalizie di Roma

INVITO

 

I religiosi e le religiose congolesi, membri dei Consigli Generali e al servizio delle Case Generalizie di Roma, vi invitano ad irrobustire con la Vostra presenza la preghiera che organizzano in occasione del 53° anniversario dell’indipendenza della Repubblica Democratica del Congo.

La preghiera si inserisce nella ricerca delle soluzioni alla crisi multiforme che colpisce il Paese, vittima di una guerra senza fine.

 

Il programma si svolgerà nel modo seguente:

  • Sabato 29 giugno dalle 18h alle 20h : Veglia di preghiera presso la cappellania congolese in Piazza di Pasquino 2, di fronte al Consolato brasiliano, vicino a Piazza Navona.
  • Domenica 30 giugno alle ore 9.00 : Raduno in Piazza S. Pietro e preghiera per la pace nel Congo, seguita dall’Angelus e dalla benedizione di Sua Santità il Papa Francesco

Questo invito s’indirizza alle Congragazioni e Instituti religiosi, alle figlie e figli della RD Congo e alle amiche e amici della RD Congo.

Fatto a Roma il 3 giugno 2013 nella festa dei Martiri Ugandesi.

 

Per i religiosi e le religiose congolesi, membri dei Consigli Generali e al servizio delle Case Generalizie di Roma,

P. Emmanuel Kahindo Kihugho, Agostiniano dell’Assunzione (Assunzionista)

Tel 066623998 e mail emekahi@yahoo.fr

Sr Micheline Kenda, Santa Famiglia di Bordeaux

Tel 066650071 mail michekenda@yahoo.fr

 

Siete Cordialmente Benvenuti!